martedì 11 marzo 2014

#CeBIT 2014

Da ieri ha preso il via il CeBIT, fiera dedicata alle tecnologie dell'informazione e telecomunicare (ITC); sostanzialmente è una delle più grosse vetrine al mondo per il mondo informatico, tanto che molte aziende fanno ruotare la propria vita intorno a questo evento. 
In realtà ci sono capitata per caso su questo sito per leggere le novità e mi sono resa conto di aver perso un'occasione importante, e spero di poterci andare il prossimo anno.
Non si parla solo di #hardware o #domotica, ma di device(come quelli MSI e Fujistu), di sicurezza informatica(è da poco la notizia che Android è invaso da una serie di attacchi Malware), e di Big Data.
Ci sono prodotti, ma anche di persone anche se più o meno disponibili; tutti aspettano il match fra Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, e Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, e la presenza di Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical.
A questo punto si capisce l'importanza dell'evento, e come aziende ed Autorità(il Primo Ministro Inglese Cameron ha inaugurato l'evento insieme alla Cancelliera Merkel), accorrano a tempi alterni all'evento. Tra le big italiane c'è OlivettiHabble ed Armadillo Lab, ogniuna con le proprie specificità e prodotti da mostrare. 
Che dire, speriamo il prossimo anno di poter essere presenti alla manifestazione!
Nottenotte a tutti...

0 commenti:

Posta un commento