martedì 23 settembre 2014

#HaulAvril&Co

Ciaoooo!!!
Inauguriamo oggi la rubrica Girl's Thing, sezione dedicata alle donnine mentre gli omini leggono gli articoli di Informatica.

Ieri ho dato l'ultimo esame di sessione, e quindi dopo la consegna mi sono fiondata in centro a Bologna per la mia sessione di shopping terapeutica da dopo sclero compito. 
Da molto tempo cercavo una BioProfumeria, ovvero un posto dove trovare prodotti Biologici certificati e Minerali; sono tre mesi che ho abbandonato la cosmesi tradizionale per utilizzare qualcosa più attento all'ambiente e alla pelle. Cercando in rete ho scoperto in pieno centro bolognese La BioProfumeria, un negozietto pieno di prodotti non solo cosmetici, ma anche prodotti per capelli e profumatori d'ambiente, con una proprietaria disponibile e molto carina. 
Avevo bisogno di una serie di prodotti per fare la base ed ecco a voi il bottino ottenuto:


I prodotti sono tutti Avril, cosmetici francesi biologici certificati Eco Cert, tranne Rugiada, primer occhi per ombretti e pigmenti dell'italiana Neve Cosmetics.
Andiamo con ordine: i tre pezzi più piccoli sono Blush, o Le Fard; caratterizzati dall'inconfondibile fragranza di pongo, rappresentano tutte le colorazioni a disposizione. 


Il primo si chiama Rose nacré, rosa tenue nude molto bon-ton con microperlescenze rosa e oro. Lo trovo ideale con un trucco molto carico sugli occhi, sui toni del viola, accennato sulle guancie per scolpirle leggermente. Il secondo, Terre cuite, è un color pesca con un sottotono arancio shimmer con perlescenze oro tenui, quasi impercettibili. Lo adoro d'estate, con un bel trucco sull'oro e marrone bello carico di glitterini che fanno risaltare l'abbronzatura. Il terzo è quello più evidente, Rose Praline, è un bel viola shimmer con perlescenze argento per dare quell'effetto guanciotte sane.


Ho preso poi una cipria di scorta, Claire, che tengo in borsetta per i ritocchi; è molto valida, setosa e quasi impercettibile, ma molto coprente. Cercavo una terra per scolpire il mio volto allungato e siccome tutte quelle presenti erano shimmer, non molto adatta al contouring, ho preso la cipria più scura di tutte, Cuivrè. E' un bel marrone, anche se un po' caldo, e spero di usarla presto.


Ed ecco il pezzo forte, Rugiada. E' un liquido trasparente ed inodore, da applicare prima di qualunque altro prodotto in modo da garantire la massima efficacia. Asciugato poi è del tutto invisibile.

Ecco a voi tutti i prodottini! Spero di fare presto una recensione completa per dirvi cosa vale la pena acquistare e cosa no.
A presto ragazzuole :-*

0 commenti:

Posta un commento